Colori di tendenza 2024 per l’arredo ufficio

Sei alla ricerca di ispirazione con i Colori di tendenza 2024?

L’arredamento ufficio non è solo una questione di mobili e layout. I colori che scegliamo per gli spazi lavorativi possono influenzare notevolmente l’umore, la concentrazione e la produttività di chi opera in quello spazio.

I colori hanno sempre influenzato l’arredamento e il décor dei nostri spazi, evocando emozioni e sensazioni, e al di là delle tendenze, il nostro consiglio è quello di prediligere colori che ti ricordano momenti felici o che a primo impatto ti piacciono molto.

Colori di tendenza 2024: lasciati ispirare!

1. VERDE

Il verde continua a essere una scelta popolare per gli ambienti lavorativi, e nel 2024, in particolare il “Verde oliva” è destinato a essere una scelta in voga, questa nuance oltre a trasportarti nella natura e nella calma, irradia un senso di mistero, oltre ad aggiungere raffinatezza a qualsiasi spazio. Ideale per spazi dedicati alla riflessione e alla creatività.
Può essere incorporato attraverso pareti colorate, piante d’appartamento o dettagli decorativi, ideale abbinarlo a toni crema, bianchi o neri.

2. BLU

Il blu è da sempre associato alla calma e alla stabilità
Le diverse tonalità di blu sono state di tendenza anche in passato e si ripropone con piccole sfumature diverse. Una tonalità chiara con sottotono grigio-verde evoca la natura e l’equilibrio, oltre ad avere il vantaggio di abbinarsi perfettamente con i toni caldi e freddi.
Mentre una tonalità più audace e vivace porta un’energia extra negli uffici, può aumentare la stimolazione mentale e favorire la chiarezza del pensiero. Ideale per spazi ad alta attività, come sale riunioni o zone di brainstorming.

3. ROSA NEUTRO

Il rosa “pallido” nel 2024 non è più solo un colore per ambienti femminili, ma diventa una scelta versatile anche per gli arredi ufficio. Questa tonalità rilassante e accogliente crea un’atmosfera serena e inclusiva, ideale per>i> promuovere la collaborazione e il benessere. Perfetto per aree lounge o spazi di lavoro condivisi.
Questo colore può essere introdotto attraverso poltrone, opere d’arte, complementi, abbinato ai toni della terra, al crema e ai verdi.

4. TERRACOTTA

Un altro colore molto apprezzato è la tonalità terracotta molto calda e terrosa che è una delizia per gli occhi. questo colore è perfetto in abbinamento con altri toni neutri o abbinato ai toni crema per creare spazi accoglienti.

5. GIALLO

Il giallo è il colore della creatività e dell’ottimismo, e nel 2024, il “Giallo Brillante” aggiunge un tocco di vivacità agli ambienti ufficio. Questa tonalità solare e energizzante può aumentare l’umore e favorire la comunicazione positiva. Perfetto per zone di collaborazione e brainstorming. Il giallo può essere integrato attraverso pareti accattivanti, sedie o lampade da tavolo.

6. BURRO

Non è un bianco, non è un giallo ma il color burro è una delle tonalità più gettonate per il 2024. Il “burro” è reso più caldo da piccolissime quantità di giallo o di ocra, che arrivano quindi a riscaldare il colore finale rendendolo certamente meno brillante del bianco puro ma molto più accogliente. Questa tonalità calda e vibrante può essere abbinata a un’ampia gamma di colori terra, ma anche a blu, rosa o verdi. È ideale per creare spazi accoglienti.

7. NERO – Cracked pepper

Sempre più persone osano il nero per il décor, ma una tonalità che sarà popolare nel 2024 è il Cracked pepper. Oltre a stimolare i sensi, questo colore è moderno e senza tempo e aggiunge un tocco minimalista ai vostri spazi. L’ideale è abbinarlo ai toni della terra, alle nuance crema e ai bianchi per una maggiore raffinatezza.

I Colori sono emozioni e sensazioni

Se senti il bisogno di rinnovare il tuo ambiente, che sia la casa o l’ufficio, scegli i Colori con molta cura!

Vuoi ristrutturare uno spazio di casa o un’ambiente lavorativo?

Richiedi una consulenza di “Progettazione evolutiva” capace di stimolare le persone, migliorando benessere emotivo e motivazione.

Torna in alto