Pannelli fonoassorbenti in ufficio: estetica e comfort

pannelli fonoassorbenti

Sempre più aziende e attività decidono di affidarsi alla fonoassorbenza per rendere i propri spazi piacevoli e performanti.
Il rumore eccessivo in ambienti lavorativi può avere un impatto significativo sulla produttività e la salute dei dipendenti. Scopri come le diverse soluzioni di pannelli fonoassorbenti, possono trasformare il tuo spazio di lavoro, creando un ambiente più tranquillo e ottimale per ottenere risultati straordinari.

 

I vantaggi: riduci il rumore e aumenta la produttività

1. Riduzione del rumore e aumento della produttività: I pannelli fonoassorbenti nelle diverse soluzioni, sono progettati per assorbire e ridurre il rumore indesiderato, fornendo un’atmosfera lavorativa più piacevole e confortevole. Riducendo il livello di rumore ambientale, i collaboratori possono concentrarsi meglio sulle proprie attività, lavorando in maniera più efficiente. Un team più produttivo significa anche una maggiore competitività sul mercato.

2. Promozione del benessere e della salute: Esposizione costante a livelli elevati di rumore può causare stress e problemi di salute a lungo termine. I pannelli fonoassorbenti aiutano a ridurre l’esposizione al rumore portando una maggiore soddisfazione professionale, migliorando la qualità della vita lavorativa dei collaboratori.

3. Miglioramento dell’immagine aziendale: Un ambiente di lavoro silenzioso e ben organizzato riflette positivamente sull’immagine dell’azienda agli occhi dei clienti, partner commerciali e potenziali candidati per nuove assunzioni. L’attenzione dell’azienda per il comfort e la produttività dei collaboratori può aumentare la fiducia dei clienti e migliorare l’attrattiva dell’azienda sul mercato del lavoro.

Pannelli fonoassorbenti
Studio T Fonoassorbenza ufficio

Come funziona la fonoassorbenza

Con il suo materiale poroso e certificato, il pannello fonoassorbente per ufficio fa esperire i suoi benefici sin dalla prima applicazione con una percezione del suono ovattato e una riduzione del rimbombo.

Le soluzioni fonoassorbenti per ufficio sono realizzati con materiali porosi capaci di assorbire l’onda sonora. All’interno di spazi chiusi e affollati, infatti, il suono emesso da persone od oggetti crea una vibrazione che si diffonde nell’aria, le cui molecole, urtate e compresse, spingono su altre molecole portando la vibrazione in tutte le direzioni. Questo crea un forte riverbero nell’ambiente, rendendolo poco vivibile e spiacevole. Proprio qui intervengono i pannelli fonoassorbenti.

pannelli fonoassorbenti per ufficio Studio T

La fonoassorbenza ha la caratterizzata di non ostacolare il suono, ma assorbirne in parte l’onda sonora e trasformarla in altro tipo di energia, per esempio il calore. In questo modo regola il suono all’interno di una stanza e ne previene la sua diffusione, per un’omogeneità acustica.

Diverso è invece il discorso dell’isolamento, che non ha nulla a che vedere con i pannelli fonoassorbenti, poiché i pannelli isolanti o insonorizzanti limitato il riflesso del suono da una stanza all’altra. Servono quindi ad isolare il suono e a far si che non passi tra i diversi ambienti.

L'importanza di avere un ufficio dall'ottimo comfort acustico

In conclusione, i pannelli fonoassorbenti per ufficio sono l’elemento oggi essenziale per migliorare la concentrazione, ridurre lo stress e un conseguente miglioramento delle performance di ogni lavoratore. La differenza è percepibile sin da subito, con la percezione di un suono attutito, che non disturba il lavoro che si sta svolgendo. 

Tante possibilità di applicazione

La grande diffusione dei pannelli fonoassorbenti ha portato a realizzare le più svariate forme e tipologie, per venire incontro ai diversi ambienti. Dai pannelli fonoassorbenti a parete o sospesi a soffitto, fino all’arredamento fonoassorbente con delle vere e proprie nicchie dove poter svolgere delle riunioni. Oggi sono disponibili diverse forme, colori, design, che hanno reso i pannelli fonoassorbenti non più solo un prodotto tecnico, ma un vero e proprio complemento d’arredo.

Pannelli fonoassorbenti per ufficio

Clicca qui sotto e scopri le moltissime applicazioni dei pannelli fonoassorbenti per ufficio!

Vorresti ricevere una consulenza oppure maggiori informazioni sui pannelli fonoassorbenti da ufficio?

Compila il form qui di seguito e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande

Torna in alto